h1

Cara Briciole

giovedì, 12 aprile 2012

Cara Briciole,

Hai avuto mesi davvero difficili – prima con la tua malattia, le difficoltà  e poi con la fine della tua relazione. L’ultima cosa di cui hai bisogno è passare notti insonni torturandoti a ripensare se il tuo ragazzo ti ha tradito o meno. Mi chiedo perché tu creda che saperlo ti possa aiutare. Se ti ha lasciata per un’altra o se ti ha semplicemente lasciata – lui ha deciso che non vuole più stare con te. Essere rifiutati da qualcuno non è mai facile e richiederà  tempo per riuscire ad passarci sopra, ma prima riuscirai ad accettare la fine della relazione, prima tornerai ad andare avanti con la tua vita.

In ogni caso, credo tu abbia ragione sul suo tradimento – trovare degli slips femminili in casa sua può essere accettato una volta, ma il ripetersi è al limite della credibilità. Ascolta le tue sensazioni, hai già passato situazioni di tradimenti prima, e credo che il tuo istinto sappia riconoscere quando ti stanno mentendo.

Il mio consiglio è di smettere di sprecare il tuo tempo pensando a lui e al suo comportamento. Lui è andato avanti, e così devi fare tu. Hai passato un tempo davvero difficile e ora è il momento che ti dedichi a ciò che ti possa dare gioia, forza e serenità. Lascia che la famiglia e gli amici che ti amano ti donino il loro aiuto e il loro l’affetto; usa il tuo tempo per fare ciò che ti piace. Puoi iniziare scrivendo una lista di dieci cose che hai sempre voluto fare e iniziare a renderle realtà.

Non buttarti in una nuova relazione. Hai ammesso che spesso ti hanno attratto persone che poi si sono rivelate diverse da quello che tu volevi.. ora hai la possibilità di prendere del tempo in cui chiederti perché hai continuato a commettere gli stessi sbagli.

Pensa alle tue passate relazioni e a cosa ti attraeva  in loro – erano tutti uomini incantatori che parlando potevano convincerti di ogni cosa? In quale momento della vostra relazione hai realizzato che non era la persona giusta, ma hai continuato ad ignorare i segnali di allarme? Cercavi relazioni superficiali in uomini che difficilmente rappresentavano quello che volevi? Qualcuno nel passato ti ha insegnato che non meriti un uomo leale che ti ami incondizionatamente? Prenditi il tempo necessario per ripensare alle scelte che hai fatto, e a cosa fare per evitare che la stessa cosa si ripeta in futuro. Chiedi aiuto ad una persona amica che ti possa aiutare a guardare alle tue relazioni passate in modo più obiettivo.

Una volta che avrai capito perché eri attratta dal tipo di persona sbagliata – pensa a quali sono i valori che la persona giusta per de deve avere. Scrivi una lista, se ti può essere d’aiuto, e interessati solo di coloro che hanno i valori che tu vuoi. Condividi la tua lista con un amico fidato, così che potrà ricordarti la tua lista quando sarai tentata da un uomo con un bel sorriso, con modi affascinanti nel parlare, ma con una lunga e intricata lista di relazioni alle sue spalle.

Sarah Abell

testo originale: Was my ex boyfriend cheating on me? – The Telegraph

Lascia un commento